"3 luoghi comuni sulla Liguria da sfatare a Diano Marina" @TA, 14 dicembre 2012, 17:07

1) Le strutture alberghiere sono vecchie. FALSO

Diano Marina offre una vasta scelta di strutture di un livello medio più che soddisfacente. Gli hotel vecchi hanno chiuso o sono stati quasi tutti ristrutturati.Inoltre tutti hanno migliorato i servizi in seguito anche ai rigidi controlli a cui sono stati sottoposti per la nuova classificazione alberghiera.

2) I Prezzi sono cari. FALSO

Diano Marina offre una vasta scelta di prezzi e di possibilità di soggiorno. I tre stelle standard hanno prezzi di pensione completa (colazione, pranzo, cena e servizi) in media con le altre regioni

3) L' ospitalita alberghiera è inadeguata. FALSO

Forse i vecchi liguri, ma posso assicurarvi che le nuove generazioni di albergatori Dianesi sono diverse. Gli ospiti vengono accolti nelle strutture molto calorosamente e le varie recesioni su TA ne sono una conferma.Poi sta anche al cliente stesso porsi nel modo adeguato per far si che ciò succeda.

Per quanto riguarda le spiagge sabbiose , è vero che la maggior parte (non tutte) sono a pagamento ma in cambio trovate pulizia e ordine per un prezzo medio per persona adeguato. Diano Marina è una bella cittadina con un bel centro pedonale, le spiagge sono sabbiose e adatte ai bimbi, il mare è pulito (i problemi passati sono stati risolti), la sera non si fanno le ore piccole ma nel periodo estivo ci sono sempre divertimenti per grandi e bambini.

E poi ci sarà sempre chi si lamenterà e che non sarà daccordo su quanto scritto per una propria esperienza personale andata male che però non deve essere generalizzata come spesso accade

Carlo Bonaldo